eTraduzioni Studio Forenix

Traduzioni COREANO - ITALIANO

traduzioni coreano italiano.jpg

La lingua coreana è sicuramente molto importante a livello internazionale, ed i numeri che la riguardano sono davvero notevoli.

Considerando le sole popolazioni madrelingua, ovvero quelle che vivono in Corea del Nord ed in Corea del Sud, il coreano è parlato da ben 78 milioni di persone; non si può trascurare tuttavia che questa lingua è molto diffusa anche in Europa ed in America, per via delle popolose comunità coreane presenti in diverse nazioni.

La grande importanza della lingua coreana, ovviamente, è strettamente legata anche al grande prestigio economico che caratterizza oggi i paesi orientali, oggi considerati allo stesso tempo come alcuni tra i principali produttori al mondo, ed anche come dei mercati estremamente floridi.

Dal punto di vista tecnico, il coreano è sicuramente una lingua molto impegnativa: profondamente differente dall’italiano e dalle altre lingue europee da ogni punto di vista (grammatica, alfabeto, pronuncia), presenta una struttura piuttosto particolare anche in confronto alle altre lingue orientali più note.

Qualora si avesse la necessità di ottenere delle valide traduzioni dal coreano all’italiano, dunque, è molto importante affidarsi a dei professionisti con grande esperienza, se ci si vuole assicurare un risultato di qualità.

Studio Forenix, agenzia padovana specializzata in servizi di traduzione e di interpretariato, può fornire un ottimo servizio di traduzioni coreano-italiano di grande affidabilità, riguardante anche i testi più ardui ed impegnativi.

Traduzioni giurate coreano - italiano
La “traduzione giurata” è una traduzione che riguarda un documento, un qualsiasi documento ufficiale, ed affinché possa definirsi tale è indispensabile che venga sottoposta ad un ben preciso iter burocratico.

Le traduzioni giurate coreano-italiano devono questo nome anzitutto al fatto che, ad eseguirle, possono essere soltanto “traduttori giurati”, quindi ufficialmente riconosciuti dal tribunale di riferimento.

Questi professionisti inoltre, al termine del loro lavoro, devono necessariamente firmare il cosiddetto “verbale di giuramento”, un atto ufficiale che conferisce appunto alla traduzione o status di “giurata”.

La firma su questo atto implica, a livello legale, che il professionista sia l’unico responsabile del lavoro svolto, ed allo stesso tempo è chiamato a garantire al proprio cliente totale riservatezza.

La grande esperienza dell’agenzia di traduzioni Studio Forenix consente di offrire il servizio di realizzazione traduzioni giurate in maniera assolutamente completa, non già limitato alla sola esecuzione della traduzione.

Non solo: per rendere ancor più celere il servizio l’agenzia ha collocato la sua sede proprio dinanzi al Tribunale di Padova, ente pubblico con cui vanta dei rapporti molto consolidati.

Chi lo richiede, dunque, può ottenere una traduzione giurata in tempi davvero rapidi, ed ovviamente assicurandosi la migliore qualità.

Traduzioni legalizzate coreano - italiano
Le traduzioni legalizzate coreano-italiano sono realizzate con un’unica finalità: quella di rendere un documento rilasciato in Corea, quindi scritto in lingua coreana, ufficialmente e legalmente valido in Italia.

Per realizzare un processo di legalizzazione è anzitutto indispensabile far effettuare ad un professionista, come visto in precedenza, la traduzione giurata del documento di interesse, ed in seguito bisognerà arricchire la traduzione stessa con delle apposite certificazioni che renderanno il documento tradotto assolutamente valido anche in Italia.

Se il documento in questione è stato emesso in Corea del Sud, la legalizzazione dello stesso può avvenire tramite la semplice applicazione dell’apostilla, dunque attraverso un iter burocratico piuttosto snello, legato al fatto che la Corea del Sud, così come l’Italia, ha aderito alla Convenzione dell’Aja del 1961, trattato internazionale relativo appunto alla burocrazia necessaria per la legalizzazione di un documento nell’ambito dei paesi ratificanti.

La Corea del Nord non ha aderito alla Convenzione, dunque in questo caso la legalizzazione dovrà avvenire interfacciandosi con l’ambasciata di riferimento.

Gli effetti, ad ogni modo, sono del tutto analoghi, e Studio Forenix può occuparsi in piena autonomia della legalizzazione di un documento, dunque anche di tutti i passaggi burocratici necessari, sia per quanto riguarda i documenti emessi dalla Corea del Sud che dalla Corea del Nord.

Traduzioni mediche coreano - italiano
La complessità della traduzione di testi medici, che si tratti di traduzioni mediche coreano-italiano o riguardanti altre lingue, è decisamente superiore rispetto a quella di un testo generico.

L’ambito medico ha un vocabolario tecnico molto ampio, e gli esperti sanno bene che nelle lingue orientali questo aspetto tende ad accentuarsi ulteriormente.

Ben consapevole di questo aspetto, Studio Forenix sceglie di affidare questi lavori di traduzione esclusivamente a membri del proprio staff che vantano, oltre ad una dimestichezza ottima con la lingua coreana, anche un’esperienza pluriennale relativa a testi medici di varia tipologia.

Traduzioni giuridiche coreano - italiano
Proprio come le traduzioni mediche, anche le traduzioni giuridiche coreano-italiano sono piuttosto impegnative per via della grande eterogeneità di termini tecnici adoperati, cui si aggiungono peraltro abbreviazioni e simboli tipici delle lingue orientali.

Grazie alla grande esperienza del suo staff, tuttavia, Studio Forenix assicura ai propri clienti delle ottime traduzioni dal coreano all'italiano o anche dall'italiano al coreano anche per quel che riguarda contratti, visure camerali, sentenze, casellari giudiziali, pubblicazioni e qualsiasi altro testo scritto in lingua coreana che riguardi il mondo del diritto; inoltre siamo a disposizione per qualsiasi vostra necessità di avere un servizio di interpretariato italiano - coreano.


I nostri contatti:

Il nostro indirizzo:

   Via C. Rezzonico, 26A
   (fronte Tribunale di Padova)
   35131 PADOVA
   ITALIA

Telefoni:

   +39 049.616268
   +39 327.0870685
   +39 389.5595210

Fax:

   +39 049.616268

Email:

   info@studioforenix.com

Latest News:



Copyright © 2014-2018 eTraduzioni.it