eTraduzioni Studio Forenix

Legalizzazione Documenti Consolato degli Emirati Arabi Uniti

legalizzazione documenti consolato degli emirati arabi uniti.jpg

Gli Emirati Arabi sono un paese davvero importantissimo, non solo dal punto di vista degli equilibri politici internazionali, ma anche sul piano del turismo e dei commerci: la sola capitale Dubai, d’altronde, vanta luoghi davvero avveniristici, allo stesso tempo è una città ricchissima in cui regnano il lusso e lo sfarzo, alla luce di questo si può ben intuire quanto frequentemente venga richiesto alle agenzie specializzate di effettuare delle legalizzazioni di documenti italiani per questa nazione.

La legalizzazione è un processo attraverso cui un documento acquisisce validità legale in un paese diverso rispetto a quello in cui è stato emesso, di conseguenza tramite degli appositi iter burocratici è assolutamente possibile rendere un documento rilasciato dal Governo Italiano legalmente valido negli Emirati Arabi.

La legalizzazione può riguardare documenti ufficiali di molteplici tipologie differenti, a cominciare dai documenti di natura personale, quindi titoli di studio, certificati di residenza o altro ancora, fino ai documenti di natura societaria; quest’ultima tipologia assume certamente una rilevanza notevole, dal momento che gli Emirati Arabi rappresentano senza dubbio una terra assai interessante sul piano del business.

Se si ha esigenza di legalizzare un documento rilasciato dal Governo Italiano al fine di renderlo valido negli Emirati Arabi, Studio Forenix può provvedere a tale servizio all’insegna della massima professionalità e in modo assolutamente completo, esonerando il proprio cliente da qualsiasi incombenza.

Come si può effettuare, dunque, la legalizzazione di un documento italiano per gli Emirati Arabi? Come si muove Studio Forenix per proporre tempestivamente al proprio cliente il documento richiesto nella sua versione legalizzata?

Legalizzazione consolare documenti per l’estero
Con il termine legalizzazione consolare si indica quel tipo di legalizzazione che coinvolge direttamente i consolati.

Non sempre infatti, nella legalizzazione di documenti, è necessario rivolgersi ad un consolato: nel 1961 infatti moltissime nazioni hanno aderito alla Convenzione dell’Aja, accordo internazionale tramite cui si è stabilito che la legalizzazione dei documenti può essere effettuata tramite un iter burocratico più snello, il quale prevede il semplice ottenimento di una certificazione denominata apostilla.

La certificazione tramite apostilla vale esclusivamente per i paesi che hanno aderito a questo progetto; nelle nazioni che, al contrario, ad oggi non hanno ratificato questa convenzione stipulata nei Paesi Bassi, la legalizzazione deve essere effettuata in modo tradizionale, quindi interpellando un consolato.

Gli Emirati Arabi rientrano tra i paesi che non hanno aderito a questo progetto internazionale, di conseguenza per legalizzare un documento prodotto dal Governo Italiano al fine di renderlo valido sul territorio degli Emirati Arabi è necessario coinvolgere uno dei consolati degli Emirati Arabi presenti sul nostro territorio.

Documenti italiani da inviare negli Emirati Arabi
Il coinvolgimento di un consolato degli Emirati Arabi rappresenta solo la parte finale del processo burocratico necessario per completare la legalizzazione di un documento, vediamo dunque come si muove Studio Forenix per fornire ai suoi clienti questo servizio all’insegna dell’efficienza e della piena legalità.

Anzitutto è indispensabile eseguire la traduzione del documento dall’italiano all’arabo, essendo l'arabo la lingua ufficiale degli Emirati Arabi, e Studio Forenix impiega esclusivamente traduttori madrelingua regolarmente abilitati al compimento di simili operazioni.

Al termine della traduzione, peraltro, il professionista è chiamato ad eseguire la cosiddetta asseverazione, un procedimento attraverso cui si assume piena responsabilità del lavoro svolto.
Il documento asseverato viene sottoposto anzitutto ad una prima legalizzazione presso un ente pubblico italiano, ovvero la Procura della Repubblica, in seguito Studio Forenix effettua la legalizzazione definitiva rivolgendosi ad un consolato degli Emirati Arabi presente sul territorio italiano.

Legalizzazione documenti italiani presso il consolato degli Emirati Arabi
Come visto, la legalizzazione di un documento ufficiale di qualsiasi natura presso un consolato degli Emirati Arabi è solo la parte finale di un processo che si articola in diversi step.

Affidandosi ad un’agenzia esperta quale Studio Forenix, ad ogni modo, il cliente non deve preoccuparsi di alcun aspetto tecnico, tantomeno di nessuna incombenza burocratica, dal momento che l’azienda provvede al servizio in modo assolutamente completo.

Non bisogna fare altro che rivolgere la propria richiesta all’agenzia per assicurarsi il documento di interesse già tradotto, asseverato e legalizzato per gli Emirati Arabi, dunque pronto per poter essere presentato con piena validità presso questa nazione araba.

Studio Forenix sa realmente offrire le migliori garanzie a chi necessita di legalizzazioni consolari, siano esse relative agli Emirati Arabi, appunto, o anche a paesi differenti.

Studio Forenix garantisce ad ogni cliente la miglior qualità ed allo stesso tempo notevole tempestività: sebbene, come visto, una legalizzazione consolare preveda diversi step tecnici e burocratici, Studio Forenix è in grado di fornire il documento di interesse già tradotto e legalizzato in tempi sorprendentemente rapidi, rispondendo così in modo ottimale anche alle esigenze contraddistinte da particolare urgenza.


I nostri contatti:

Il nostro indirizzo:

   Via C. Rezzonico, 26A
   (fronte Tribunale di Padova)
   35131 PADOVA
   ITALIA

Telefoni:

   +39 049.616268
   +39 327.0870685
   +39 389.5595210

Fax:

   +39 049.616268

Email:

   info@studioforenix.com

Latest News:



Copyright © 2014-2018 eTraduzioni.it