I corsi aziendali di lingua inglese sono dei percorsi formativi assolutamente fondamentali per qualsiasi impresa che intende comunicare con l’estero per ampliare i propri mercati o per instaurare e gestire qualsiasi tipo di collaborazione.
L’inglese, come noto, è la lingua internazionale per eccellenza, e non è affatto sbagliato definirla come un linguaggio che consente di esprimersi e di comunicare pressoché in ogni parte del mondo.
Secondo molti esperti di economia, moltissime aziende italiane avrebbero degli orizzonti di business davvero notevoli, i quali però non sono sfruttati a dovere proprio perché si tende a limitare l’attività entro i confini nazionali, o ancor peggio regionali, dunque si ha una scarsa propensione a commerciare con l’estero o semplicemente ad instaurare delle partnership a livello trans-nazionale.
Uno dei motivi principali per cui questo si verifica è proprio nella difficoltà di queste aziende nel gestire i contatti con l’estero: la conoscenza delle lingue, infatti, spesso si rivela insufficiente, o comunque inadatta per instaurare dei rapporti commerciali, soprattutto nel caso di aziende di medie e piccole dimensioni.
Alla luce di questo aspetto, ed anche del fatto che l’inglese riveste un ruolo cruciale in tutte le comunicazioni trans-nazionali, si può ben immaginare come un corso aziendale di lingua inglese possa rivelarsi decisivo per la crescita del business.
E’ utile sottolineare, tra l’altro, che fornire al personale le conoscenze linguistiche necessarie è una soluzione molto più efficace rispetto a quella di assumere nuove figure con buona padronanza della lingua: in questo modo, infatti, il dipendente acquisisce le capacità di comunicazione necessarie pur conservando quella profonda conoscenza dell’azienda e del suo ruolo, aspetti assolutamente fondamentali per interfacciarsi al meglio con clienti o collaboratori.
Studio Forenix, azienda che può vantare un ricco team di traduttori, docenti di lingua straniera madrelingua ed interpreti, è un’agenzia specializzata nella fornitura di percorsi formativi di lingua specifici per le aziende, progettati e gestiti appositamente per sviluppare i contatti ed i clienti dell’azienda anche al di fuori dei confini nazionali.
Grazie ad un taglio prevalentemente pratico e a delle tecniche di insegnamento fortemente consolidate, i corsi aziendali di lingua inglese di Studio Forenix trasmettono agli allievi le conoscenze e le capacità necessarie per comunicare con realtà estere in maniera completamente autonoma ed efficiente.
La grande efficacia dei corsi aziendali di lingua inglese di Studio Forenix è legata anzitutto ad un elevato livello di personalizzazione del percorso formativo: il docente, infatti, valuta con rigorosa attenzione le conoscenze di base di ogni singolo allievo, affinchè possa affiancarlo in modo ottimale in ogni step del corso.
La qualità di questi corsi, inoltre, è correlata anche al particolare approccio di insegnamento adottato dai docenti: dopo aver consolidato le conoscenze linguistiche di base, infatti, lo studio della grammatica e lo sviluppo delle capacità di espressione orale e scritta sono sempre applicati a possibili situazioni lavorative.
Anche le esercitazioni e le verifiche di apprendimento, effettuate costantemente e con tecniche differenti, sono tutte improntate a reali necessità comunicative con cui ci si può misurare nell’attività lavorativa quotidiana.
Questi percorsi formativi trascurano, infatti, aspetti della lingua inglese irrilevanti dal punto di vista pratico, ed al contrario si soffermano in maniera rigorosa su espressioni, abbreviazioni e terminologie commerciali che si presentano in maniera costante nell’attività lavorativa quotidiana.
L’inglese, ancor più di altre lingue altrettanto diffuse nel mondo, annovera una gamma molto vasta di termini tecnici, espressioni idiomatiche e locuzioni decisamente tipiche dei rapporti commerciali e lavorativi, ed al contrario poco adoperate nel linguaggio comune. Anche per questo, dunque, un corso di inglese ideato per finalità aziendali si rivela ben differente rispetto ad un corso di lingua generico.
Al termine del corso di lingua inglese, dunque, l’allievo è in grado di comunicare in modo efficace in lingua inglese in qualsiasi ambito lavorativo: dalle attività più elementari quali inviare una mail o ricevere una telefonata fino a quelle più complesse, come ad esempio dirigere un team o gestire delle negoziazioni, ordini e fatture.
I corsi di lingua inglese di Studio Forenix sono tenuti esclusivamente da docenti madrelingua con pluriennale esperienza nell’insegnamento, e prevedono un ricco materiale didattico fornito agli allievi in maniera completamente gratuita che comprende testi, esercitazioni, elementi multimediali e molto altro ancora.
Per assicurare un ottimo risultato finale, Studio Forenix suggerisce alle aziende clienti l’organizzazione dei corsi in classi non superiori a 10 dipendenti, in modo che il docente possa garantire un’elevata personalizzazione del percorso formativo e dunque anche un apprendimento efficace in ogni allievo.
Le aziende che scelgono i corsi di inglese di Studio Forenix, inoltre, possono usufruire di massima flessibilità nella programmazione del calendario del corso: si può optare per qualsiasi giorno della settimana e per qualsiasi fascia oraria, scegliendo quella più conveniente sulla base delle proprie esigenze produttive ed anche della disponibilità dei dipendenti.
I docenti di Studio Forenix possono recarsi presso il cliente per tenere i corsi direttamente in azienda, altrimenti sono disponibili gli studi dell’agenzia, che ha sede a Padova.
Insomma, Studio Forenix è in grado di fornire dei corsi aziendali di lingua inglese garantendo ottimi risultati e venendo incontro a qualsiasi esigenza di tipo organizzativo.
Il nostro indirizzo:
Via C. Rezzonico, 26A
(fronte Tribunale di Padova)
35131 PADOVA
ITALIA
Telefoni:
+39 049.616268
+39 327.0870685
+39 389.5595210
Fax:
+39 049.616268
Email: