eTraduzioni Studio Forenix

Corso collettivo di francese C1 a Padova

corso collettivo di francese c1 a padova.jpg

Il corso collettivo di francese di livello C1 è un percorso formativo di grande importanza per chi desidera migliorare le proprie conoscenze di questa lingua così diffusa, importante ed affascinante.

Si tratta di un corso specifico per chi ha già una dimestichezza molto solida con la lingua e desidera affinare ulteriormente la propria capacità comunicativa in francese.

La denominazione “C1” non è esclusiva dei corsi di lingua francese, anzi fa riferimento alla classificazione ufficiale stabilita dal Consiglio d’Europa.

Il cosiddetto “Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue”, anche noto come “Framework”, è appunto una classificazione dei livelli di conoscenza di lingua che può essere applicata a tutte le lingue europee, e che si articola in sei differenti categorie: A1, A2, B1, B2, C1, appunto, e C2.

Il corso di lingua francese di livello C1, dunque, assume una rilevanza molto particolare, essendo il corso denominato anche “di efficienza autonoma”.

L’obiettivo di questo corso è infatti quello di formare delle figure in grado di comunicare in lingua francese in maniera molto efficace e versatile, esprimendo concetti anche molto articolati ed astratti, esprimendo opinioni, fornendo dei giudizi, e soprattutto dimostrando grande naturalezza e scioltezza.

Per un corso di tale rilievo, ovviamente, è molto importante affidarsi ad un’agenzia che possa garantire agli allievi una qualità eccellente, come ad esempio Studio Forenix.

Studio Forenix è un’agenzia di Padova specializzata in corsi di formazione di lingua di varia tipologia, dalle lingue più note e diffuse come appunto il francese, l’inglese e lo spagnolo fino a quelle meno comuni.

Relativamente alla lingua francese, Studio Forenix propone tutti i livelli previsti dal Quadro comune europeo, tra cui appunto il prestigioso corso di livello C1.

Affinchè un corsista sia collocato nel corso di livello C1 di francese piuttosto che in un altro, l’agenzia effettua dapprima un test, mirato a verificare il livello di conoscenza iniziale del cliente. Grazie ai risultati ottenuti, sarà possibile indirizzare l’allievo verso il corso più adatto per le sue esigenze di apprendimento.

Ma per quale motivo i corsi collettivi di francese di livello C1 di Studio Forenix sono considerati di ottima qualità?

Anzittutto, è utile sottolineare che Studio Forenix impiega, per questi corsi, esclusivamente docenti madrelingua e con pluriennale esperienza nell’insegnamento della lingua francese; durante il percorso formativo, inoltre, è fornito agli allievi in maniera del tutto gratuita del materiale didattico estremamente vario, che include testi, letture, quiz, e perfino elementi multimediali e film.

L’approccio di insegnamento di Studio Forenix si fonda su una tecnica moderna ed assolutamente consolidata, la quale ha già garantito risultati straordinari in molteplici occasioni: il cosiddetto approccio comunicativo.

L’approccio comunicativo prevede che, durante le lezioni in aula, il docente effettui delle esercitazioni di natura pratica che hanno come fine quello di ricreare dei possibili contesti reali, dunque situazioni di vita quotidiana o professionale in cui l’allievo, in futuro, può esser chiamato a dover comunicare in modo impeccabile.

Un approccio di questo tipo non solo rappresenta un importante stimolo per il corsista, ma offre anche dell’esperienza che tornerà certamente utile nell’utilizzo pratico della lingua.

Anche la cura dell’aspetto organizzativo influisce non poco sulla qualità del risultato finale: per i suoi corsi collettivi di lingua francese, siano essi di livello C1 o di livello differente, Studio Forenix stabilisce che le classi debbano essere formate da un minimo di 5 allievi fino ad un massimo di 7.

Si tratta di una scelta assolutamente ponderata, frutto di anni di esperienza in questo settore, la quale è certamente in grado di garantire al singolo corsista il miglior apprendimento.

Potendo lavorare con una classe di non oltre 7 corsisti, infatti, il docente ha la possibilità di garantire un buon livello di personalizzazione, dunque di seguire in maniera rigorosa tutti gli allievi in ogni step del corso, verificandone costantemente l’apprendimento.
Sebbene, ovviamente, classi più numerose sarebbero certamente sinonimo di maggior guadagno per l’agenzia, Studio Forenix sceglie da sempre di offrire ai propri clienti questa ulteriore garanzia di qualità.

Anche il numero minimo di 5 corsisti non è casuale, anzi si tratta di una scelta strettamente connessa con l’approccio comunicativo a cui abbiamo fatto riferimento in precedenza.
Avendo a disposizione un gruppo di almeno 5 allievi, infatti, il docente ha la possibilità di mettere in pratica una serie di esercitazioni pratiche che coinvolgono più interlocutori e che ricreano così in modo estremamente efficace possibili contesti reali.

Allo stesso tempo, inoltre, essendo affiancato ad almeno 4 colleghi, il corsista ha modo di confrontarsi continuamente con persone che hanno un livello di conoscenza della lingua analogo al proprio, e soprattutto matura un sano senso di competizione che si rivela assolutamente positivo nello sviluppo delle competenze.

Insomma, chi ha la necessità di seguire un corso di formazione collettivo di lingua francese di livello C1 per affinare le proprie capacità linguistiche, può certamente affidarsi alla professionalità ed alla grande esperienza di Studio Forenix.


I nostri contatti:

Il nostro indirizzo:

   Via C. Rezzonico, 26A
   (fronte Tribunale di Padova)
   35131 PADOVA
   ITALIA

Telefoni:

   +39 049.616268
   +39 327.0870685
   +39 389.5595210

Fax:

   +39 049.616268

Email:

   info@studioforenix.com

Latest News:



Copyright © 2014-2018 eTraduzioni.it