eTraduzioni Studio Forenix

Traduzioni ITALIANO - COREANO

traduzioni italiano coreano.jpg

La lingua coreana, non ci sono dubbi, è davvero molto importante a livello globale, essendo parlata da ben 78 milioni di persone per quanto riguarda le sole popolazioni madrelingua, dunque quelle della Corea del Nord e della Corea del Sud.

Non bisogna trascurare, infatti, che il coreano è molto diffuso anche in molti altri paesi orientali, come ad esempio la Cina, ed anche in Europa ed in America è una lingua molto conosciuta ed adoperata, per via delle numerose comunità coreane presenti in paesi quali la Germania, gli Stati Uniti, l’Argentina.

Oltre ad evidenziare questi numeri così importanti, non si può non ricordare che la grande importanza della lingua coreana è strettamente correlata al prestigio economico che ha caratterizzato negli ultimi tempi i paesi orientali, tra cui appunto quelli coreani.

Il coreano è una lingua molto complessa, ovviamente molto differente dall’italiano e dalle lingue europee per pronuncia, grammatica ed alfabeto, di conseguenza è fondamentale affidarsi a dei professionisti molto esperti nel caso in cui si avesse la necessità di assicurarsi delle valide traduzioni italiano-coreano.

L’Agenzia di Traduzioni Studio Forenix di Padova è specializzata in servizi di traduzione italiano-coreano.

Nonostante questa lingua sia così complessa, questa agenzia di Padova garantisce la migliore qualità anche per quanto riguarda i testi di natura tecnica.

Traduzioni asseverate italiano – coreano
Le traduzioni asseverate italiano-coreano riguardano documenti quali carte di identità, patenti, atti societari, atti notarili, certificati di nascita o di matrimonio, attestati professionali, titoli di laurea, e perfino Curriculum Vitae.

Che cosa è esattamente una traduzione asseverata? Cosa è necessario affinchè possa definirsi tale?

Le traduzioni asseverate di un documento devono essere realizzate, anzitutto, da un professionista “giurato”, dunque abilitato dal tribunale di riferimento alla fornitura di questa particolare tipologia di servizi.

Non solo: è indispensabile che il traduttore presti un giuramento tramite un atto ufficiale, grazie al quale la traduzione diviene a tutti gli effetti asseverata, e soprattutto per mezzo di cui il traduttore si assume doveri e responsabilità legali molto precise.

Per quanto riguarda questo tipo di servizi, Studio Forenix esegue delle traduzioni dall’italiano al coreano assolutamente affidabili, ed inoltre si occupa anche dell’atto del giuramento del professionista per fornire così al cliente la traduzione già ufficialmente “giurata”, pronta per essere sottoposta, se necessario, al processo di legalizzazione.

Traduzioni commerciali italiano – coreano
Le traduzioni commerciali italiano-coreano rivestono un’importanza davvero notevole proprio perché, come detto, i paesi orientali hanno un ruolo di grande rilievo nell’economia globale, dunque stabilire dei contatti commerciali o collaborativi con realtà di queste nazioni può rivelarsi cruciale per il successo di un’azienda.

Molte aziende italiane hanno già scelto, con ottimi risultati, di valorizzare questa opportunità; per contro bisogna anche considerare che diverse altre aziende rinunciano a questa occasione così ghiotta, forse perchè scoraggiate dal fatto che il proprio personale non ha delle conoscenze linguistiche adeguate.

In realtà, ovviamente, pochissime aziende italiane hanno nel proprio team dei lavoratori con una spiccata conoscenza della lingua coreana, eppure molte imprese italiane intrattengono con queste nazioni dei rapporti commerciali molto prolifici, richiedendo semplicemente un supporto a dei traduttori esperti.

L’Agenzia di Traduzioni Studio Forenix di Padova può offrire le migliori garanzie a chi desidera ottenere delle valide traduzioni dall’italiano al coreano di natura commerciale, avvalendosi del supporto di professionisti che, oltre ad avere un’ottima capacità linguistica, conoscono in maniera molto approfondita le abbreviazioni, le terminologie e le espressioni tipiche del linguaggio commerciale coreano.

Traduzioni tecniche italiano - coreano
Le traduzioni tecniche italiano-coreano sono sicuramente molto ostiche per i professionisti che le eseguono: in questi casi infatti, oltre alla complessità della lingua, bisogna considerare i tantissimi termini adoperati esclusivamente nella nicchia di riferimento.

Affinchè una traduzione tecnica dall’italiano al coreano possa rivelarsi di qualità, dunque, il professionista che la realizza deve avere non solo delle spiccate capacità linguistiche, ma deve anche avere una conoscenza approfondita del settore in questione, che si tratti di quello medico, letterario, editoriale, legale, solo per fare alcuni esempi.

Ben consapevole di questo aspetto, l’Agenzia di Traduzioni Studio Forenix di Padova sceglie da sempre di affidare le traduzioni tecniche a professionisti che possono vantare un’esperienza molto solida per quanto riguarda l’argomento del testo di interesse, garantendo così grande qualità anche per quanto riguarda i testi tecnici più impegnativi.

Traduzioni scientifiche italiano - coreano
Le traduzioni scientifiche italiano-coreano sono certamente un chiaro esempio di traduzione tecnica, dunque di traduzione in cui il professionista deve necessariamente conoscere, in maniera piuttosto approfondita, il vocabolario tipico dell’ambito in questione.

Il settore scientifico, ancor di più rispetto ad altri, prevede terminologie ed espressioni molto particolari, soprattutto in una lingua strutturalmente così particolare come il coreano, tuttavia L’Agenzia di Traduzioni Studio Forenix di Padova può offrire al cliente traduzioni dall’italiano al coreano così come traduzioni dal coreano all’italiano di massima qualità anche per quanto riguarda questi testi così specifici, grazie alla poliedrica cultura dei propri professionisti.


I nostri contatti:

Il nostro indirizzo:

   Via C. Rezzonico, 26A
   (fronte Tribunale di Padova)
   35131 PADOVA
   ITALIA

Telefoni:

   +39 049.616268
   +39 327.0870685
   +39 389.5595210

Fax:

   +39 049.616268

Email:

   info@studioforenix.com

Latest News:



Copyright © 2014-2018 eTraduzioni.it