eTraduzioni Studio Forenix

Traduzioni ed interpretariato italiano - xhosa e xhosa - italiano

traduzioni ed interpretariato italiano - xhosa e xhosa - italiano.jpg

Se si desidera richiedere dei servizi di traduzione o di interpretariato xhosa-italiano o italiano-xhosa è importantissimo affidarsi a dei professionisti con un ottimo livello di esperienza, nonché madrelingua: questo idioma, infatti, è molto particolare, e non ammette certamente approssimazioni.

La lingua xhosa è utilizzata nel continente africano, esattamente in alcune zone del Sudafrica e nel Lesotho.

Complessivamente, si stima che la lingua xhosa sia parlata da 8 milioni di locutori: tale idioma, dunque, non è certamente tra i più importanti del continente, tuttavia riguarda una quantità di persone tutt’altro che irrilevante.

La grande complessità che contraddistingue la lingua xhosa è legata certamente alla sua grammatica, molto particolare, ma soprattutto alla sua pronuncia, assolutamente insolita.

Questo idioma, infatti, è spesso definito come “lingua del clic”. Di che cosa si tratta?
In gergo, si usa il termine “clic” per indicare quel particolare suono che si deve emettere per pronunciare numerosissime parole che contraddistinguono la lingua xhosa; nello specifico, il “clic” può essere effettuato tramite una sorta di “schiocco” della lingua contro i denti, oppure contro il palato.

Questo particolare suono, inoltre, può essere distinto in differenti varianti, ovvero il “clic” dentale, quello alveolare e quello laterale; in questa lingua tonale, non ci sono dubbi, questa così particolare pronuncia assume una rilevanza massima, di conseguenza è sicuramente questa una delle principali particolarità che contraddistinguono la lingua zhosa.

Non bisogna dimenticare, tuttavia, il fatto che questa lingua è anche agglutinante, di conseguenza prevede un ampio utilizzo di prefissi e di suffissi; per quanto riguarda il sistema di scrittura, invece, questo idioma adotta l’alfabeto latino.

Pur trattandosi di una lingua complessa e poco diffusa, i professionisti di STUDIO FORENIX possono garantire dei servizi di interpretariato e di traduzione xhosa-italiano o italiano-xhosa assolutamente perfetti e rigorosamente “su misura” per le esigenze del cliente.

Traduzioni xhosa-italiano o italiano-xhosa: la qualità di STUDIO FORENIX
La grande qualità che contraddistingue le traduzioni xhosa-italiano o italiano-xhosa a cura di STUDIO FORENIX è legata anzitutto all’altissimo ed indiscusso livello di preparazione che contraddistingue i suoi professionisti.

STUDIO FORENIX annovera, nel proprio team, dei traduttori rigorosamente madrelingua, i quali vantano in curriculum delle pregevoli esperienze professionali.

L’eccelsa qualità delle traduzioni xhosa-italiano o italiano-xhosa di STUDIO FORENIX è strettamente connessa al fatto che l’agenzia seleziona in modo molto accurato il singolo professionista del proprio team a cui assegnare un determinato incarico lavorativo: in questo step non sono valutate esclusivamente le esperienze di carattere prettamente professionale, ma anche quelle extralinguistiche.

Le diverse tipologie di traduzione xhosa-italiano o italiano-xhosa che STUDIO FORENIX può realizzare
L’approccio professionale di STUDIO FORENIX precedentemente descritto, il quale prevede una selezione molto attenta del traduttore del team cui affidare una determinata commessa, consente all’agenzia di garantire al cliente un risultato impeccabile anche per quanto riguarda le traduzioni xhosa-italiano o italiano-xhosa riguardanti testi di argomento particolarmente tecnico e specialistico.

STUDIO FORENIX, dunque, può occuparsi con successo di traduzioni xhosa-italiano o italiano-xhosa di natura medica, giuridica, letteraria, editoriale, scientifica, solo per fare gli esempi principali.

Non bisogna peraltro dimenticare che l’agenzia STUDIO FORENIX vanta un’ottima esperienza anche per quanto riguarda i processi burocratici cosiddetti di legalizzazione, finalizzati quindi a rendere un documento opportunamente tradotto ufficialmente legale in un paese differente rispetto a quello in cui è stato emesso, sia esso un documento riguardante una persona fisica o giuridica.

L’interpretariato xhosa-italiano o italiano-xhosa a cura di STUDIO FORENIX
I servizi di interpretariato xhosa-italiano o italiano-xhosa a cura di STUDIO FORENIX si avvalgono della profonda e variegata esperienza che contraddistingue gli interpreti di lingua xhosa presenti nel team aziendale.

Sulla base delle esigenze espresse dal cliente, ed anche valutando con accortezza le caratteristiche ambientali del contesto in cui il servizio andrà a concretizzarsi, i professionisti di STUDIO FORENIX potranno scegliere di operare tramite un interpretariato in simultanea, effettuato tramite l’aiuto di dispositivi tecnologici appositi, attraverso un interpretariato in consecutiva, molto scelto nei meeting e nei convegni, oppure tramite l’interpretariato in chuchotage, perfetto per tutti i contesti in cui è preferibile che l’interprete non interferisca nella naturalezza del dialogo tra le parti, come ad esempio nelle trattative e negli incontri di carattere manageriale o commerciale.

Prontezza di esecuzione della traduzione, qualità della pronuncia, cura massimale di ogni aspetto inerente la comunicazione, sono tutti aspetti che contraddistinguono l’operato dei professionisti di STUDIO FORENIX che si occupano di servizi di interpretariato xhosa-italiano o italiano-xhosa.

Sia per quanto riguarda le traduzioni xhosa-italiano o italiano-xhosa che i servizi di interpretariato relativi a questa lingua africana, dunque, STUDIO FORENIX assicura ai suoi clienti la massima qualità, anche per quanto riguarda gli incarichi professionalmente più ostici.


I nostri contatti:

Il nostro indirizzo:

   Via N.Tommaseo, 72
   (fronte Tribunale di Padova)
   35131 PADOVA
   ITALIA

Telefoni:

   +39 049.616268
   +39 327.0870685
   +39 389.5595210

Fax:

   +39 049.616268

Email:

   info@studioforenix.com

Latest News:



Copyright © 2014-2015 eTraduzioni.it